Passa ai contenuti principali

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

In primo piano

La black list del bio: scegli la cosmesi che ti vuole bene

  Immagine generata da Gemini "Black list? Sembra un titolo da film d'azione, ma in realtà parliamo di cosmesi... quella che ti vuole bene!" Ingredienti da evitare nei cosmetici: la black list del bio. Scegliere cosmetici bio significa prendersi cura della propria pelle in modo naturale e responsabile, evitando ingredienti potenzialmente dannosi per la salute e l'ambiente. Ma come orientarsi nella giungla degli INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients)? Ecco una "black list" degli ingredienti da evitare nei cosmetici tradizionali, con le alternative bio da preferire: 1. Petrolati e siliconi: Cosa sono: Derivati del petrolio, creano un film occlusivo sulla pelle che impedisce la traspirazione e può causare irritazioni, allergie e acne. I siliconi, invece, sono polimeri sintetici che danno una sensazione di morbidezza artificiale, ma soffocano la pelle e inquinano l'ambiente. Dove si trovano: Creme, lozioni, fondotinta, shampoo, balsam...

Sali minerali omeopatici: l'alternativa per il benessere dell'organismo

L'organismo ha bisogno di un supporto quando ci sono delle problematiche in corso. In caso di:

  • Mal di stomaco - se l'organismo ha dei rallentamenti dello sviluppo digestivo, pesantezza, sonnolenza dopo il pranzo, bruciori di stomaco e dolori gastrici può essere trattato con Kalium bichromicum. Questo è la cura omeopatica conseguita dal bicromato di potassio, che ha un'azione sulle mucose dello stomaco. Si prende alla 9 CH, 5 granuli, tre volte al giorno. 
  • Mal di testa - Sono molte le cure con i sali minerali efficaci in caso di cefalea. L'omeopatia suggerisce Natrum muriaticum, il rimedio ottenuto dal sodio, utile in caso di cefalea periodica, che migliora con riposo e applicazioni fredde. Si prende alla 15 CH, una dose unica la settimana.  
  • Bronchite - quando si presentano i sintomi della bronchite, l'oligoterapia (terapia basata sulla somministrazione di oligoelementi a deboli dosaggi) di Schüssler consiglia Ferrum phosphoricum D6: se ne prende una compressa ogni mezz'ora o, in alternanza, Magnesium phosphoricum D6, se si presenta una forte tosse spastica; se ne prende una compressa ogni 5 minuti, da sciogliere in acqua calda.
  • Eczemi - per questa problematica viene suggerito l'utilizzo di Calcium phosphoricum D6, per eruzioni cutanee secche, nel caso alternato a Natrium chloratum D6; una compressa di ognuno ogni 2 ore. 

Commenti

Post più popolari