Passa ai contenuti principali

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

In primo piano

Sai qual è l'alimento più ricco di fibra? Potresti rimanere sorpreso! (E non è quello che pensi...)

  Immagine generata da Gemini La fibra che non ti aspetti: fonti insolite per un intestino felice Siamo abituati a pensare a frutta, verdura e cereali integrali come principali fonti di fibre, ma il regno vegetale nasconde tesori insospettabili per il nostro benessere intestinale. Scopriamo insieme alcuni alimenti ricchi di fibra che potrebbero sorprendervi! Semi di chia: piccoli ma potenti Questi minuscoli semi, provenienti da una pianta fiorita del Messico, sono un concentrato di nutrienti e vantano un elevato contenuto di fibre, in particolare solubili. Perché fanno bene? Le fibre dei semi di chia formano un gel a contatto con l'acqua, aiutando a regolarizzare il transito intestinale, aumentare il senso di sazietà e controllare i livelli di zucchero nel sangue. Come usarli? Aggiungeteli allo yogurt, ai frullati, alle insalate o utilizzateli per preparare budini e porridge. Alghe: un tesoro dal mare Le alghe, alimento base della cucina orientale, sono un'ottima fonte ...

Sali minerali omeopatici: l'alternativa per il benessere dell'organismo

L'organismo ha bisogno di un supporto quando ci sono delle problematiche in corso. In caso di:

  • Mal di stomaco - se l'organismo ha dei rallentamenti dello sviluppo digestivo, pesantezza, sonnolenza dopo il pranzo, bruciori di stomaco e dolori gastrici può essere trattato con Kalium bichromicum. Questo è la cura omeopatica conseguita dal bicromato di potassio, che ha un'azione sulle mucose dello stomaco. Si prende alla 9 CH, 5 granuli, tre volte al giorno. 
  • Mal di testa - Sono molte le cure con i sali minerali efficaci in caso di cefalea. L'omeopatia suggerisce Natrum muriaticum, il rimedio ottenuto dal sodio, utile in caso di cefalea periodica, che migliora con riposo e applicazioni fredde. Si prende alla 15 CH, una dose unica la settimana.  
  • Bronchite - quando si presentano i sintomi della bronchite, l'oligoterapia (terapia basata sulla somministrazione di oligoelementi a deboli dosaggi) di Schüssler consiglia Ferrum phosphoricum D6: se ne prende una compressa ogni mezz'ora o, in alternanza, Magnesium phosphoricum D6, se si presenta una forte tosse spastica; se ne prende una compressa ogni 5 minuti, da sciogliere in acqua calda.
  • Eczemi - per questa problematica viene suggerito l'utilizzo di Calcium phosphoricum D6, per eruzioni cutanee secche, nel caso alternato a Natrium chloratum D6; una compressa di ognuno ogni 2 ore. 

Commenti

Post più popolari