Passa ai contenuti principali

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

In primo piano

L'impatto silenzioso dell'ambiente sulla nostra salute: come possiamo difenderci?

  In un mondo in continua evoluzione, dove la tecnologia avanza a passi da gigante, tendiamo spesso a dimenticare che la nostra salute è strettamente legata all'ambiente che ci circonda. Inquinamento atmosferico, cambiamenti climatici, deforestazione e perdita di biodiversità: sono solo alcuni dei fattori ambientali che mettono a rischio la nostra salute e il nostro benessere. Inquinamento: un nemico invisibile L'inquinamento atmosferico, soprattutto nelle grandi città, rappresenta una delle maggiori minacce per la salute umana. Le polveri sottili e i gas nocivi, emessi dai veicoli e dalle industrie, possono causare seri problemi respiratori, malattie cardiache e persino cancro. L'inquinamento acustico, generato dal traffico e dalle attività industriali, può provocare stress, disturbi del sonno e difficoltà cognitive. Cambiamenti climatici: una minaccia globale Il cambiamento climatico, con l'aumento delle temperature globali e l'intensificarsi di eventi meteorologi

Sali minerali omeopatici: l'alternativa per il benessere dell'organismo

L'organismo ha bisogno di un supporto quando ci sono delle problematiche in corso. In caso di:

  • Mal di stomaco - se l'organismo ha dei rallentamenti dello sviluppo digestivo, pesantezza, sonnolenza dopo il pranzo, bruciori di stomaco e dolori gastrici può essere trattato con Kalium bichromicum. Questo è la cura omeopatica conseguita dal bicromato di potassio, che ha un'azione sulle mucose dello stomaco. Si prende alla 9 CH, 5 granuli, tre volte al giorno. 
  • Mal di testa - Sono molte le cure con i sali minerali efficaci in caso di cefalea. L'omeopatia suggerisce Natrum muriaticum, il rimedio ottenuto dal sodio, utile in caso di cefalea periodica, che migliora con riposo e applicazioni fredde. Si prende alla 15 CH, una dose unica la settimana.  
  • Bronchite - quando si presentano i sintomi della bronchite, l'oligoterapia (terapia basata sulla somministrazione di oligoelementi a deboli dosaggi) di Schüssler consiglia Ferrum phosphoricum D6: se ne prende una compressa ogni mezz'ora o, in alternanza, Magnesium phosphoricum D6, se si presenta una forte tosse spastica; se ne prende una compressa ogni 5 minuti, da sciogliere in acqua calda.
  • Eczemi - per questa problematica viene suggerito l'utilizzo di Calcium phosphoricum D6, per eruzioni cutanee secche, nel caso alternato a Natrium chloratum D6; una compressa di ognuno ogni 2 ore. 

Commenti

Post più popolari