Passa ai contenuti principali

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

In primo piano

L'impatto silenzioso dell'ambiente sulla nostra salute: come possiamo difenderci?

  In un mondo in continua evoluzione, dove la tecnologia avanza a passi da gigante, tendiamo spesso a dimenticare che la nostra salute è strettamente legata all'ambiente che ci circonda. Inquinamento atmosferico, cambiamenti climatici, deforestazione e perdita di biodiversità: sono solo alcuni dei fattori ambientali che mettono a rischio la nostra salute e il nostro benessere. Inquinamento: un nemico invisibile L'inquinamento atmosferico, soprattutto nelle grandi città, rappresenta una delle maggiori minacce per la salute umana. Le polveri sottili e i gas nocivi, emessi dai veicoli e dalle industrie, possono causare seri problemi respiratori, malattie cardiache e persino cancro. L'inquinamento acustico, generato dal traffico e dalle attività industriali, può provocare stress, disturbi del sonno e difficoltà cognitive. Cambiamenti climatici: una minaccia globale Il cambiamento climatico, con l'aumento delle temperature globali e l'intensificarsi di eventi meteorologi

Mangia cibi crudi un giorno a settima

 Mangia solo cibi non cotti, che mantengono invariato il tuo pieno di nutrienti antiage. I cibi crudi sono potenti armi contro l'invecchiamento cellulare.

Utilità del cibo "vivo"

  • È più abbondante di antiossidanti - gli alimenti crudi di origine vegetale sono più ricchi di antiossidanti, enzimi, vitamine, minerali e composti fitochimici (sostanze che si trovano nelle piante). Queste sono sostanze che nell'insieme, hanno un effetto antiage, proteggono la salute degli organi e rinforzano il sistema immunitario.
  • Gli alimenti crudi non sviluppano tossine acide - perché il pH degli alimenti rimane un pochino alcalino e non incrementano tossine esogene, fattori che contribuiscono a prevenire l'invecchiamento precoce.
  • Sostiene il peso forma - l'apporto proteico degli alimenti crudi risulta maggiore, visto che con la cottura, una parte va via. Questo processo aiuta a dimagrire anche perché negli alimenti crudi l'assimilazione dei grassi è più lenta. 
  • Migliora la salute della pelle - la pelle risulta più sana e rigenerata, grazie all'alta presenza dei cibi crudi delle vitamine A, E e C e di Omega 3. In questo modo, si favorisce anche la produzione di collagene!

Commenti

Post più popolari