Passa ai contenuti principali

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

In primo piano

L'impatto silenzioso dell'ambiente sulla nostra salute: come possiamo difenderci?

  In un mondo in continua evoluzione, dove la tecnologia avanza a passi da gigante, tendiamo spesso a dimenticare che la nostra salute è strettamente legata all'ambiente che ci circonda. Inquinamento atmosferico, cambiamenti climatici, deforestazione e perdita di biodiversità: sono solo alcuni dei fattori ambientali che mettono a rischio la nostra salute e il nostro benessere. Inquinamento: un nemico invisibile L'inquinamento atmosferico, soprattutto nelle grandi città, rappresenta una delle maggiori minacce per la salute umana. Le polveri sottili e i gas nocivi, emessi dai veicoli e dalle industrie, possono causare seri problemi respiratori, malattie cardiache e persino cancro. L'inquinamento acustico, generato dal traffico e dalle attività industriali, può provocare stress, disturbi del sonno e difficoltà cognitive. Cambiamenti climatici: una minaccia globale Il cambiamento climatico, con l'aumento delle temperature globali e l'intensificarsi di eventi meteorologi

Il valore si scegliere dai prodotti di qualità

 Offrono energia all'organismo, cambiano in meglio la memoria e stimolano le difese immunitarie. Di cosa sto parlando? Dei prodotti dell'alveare (miele, polline, pappa reale).

I prodotti dell'alveare di alta qualità vengono raccolti seguendo le tecniche trasmesse nel corso del tempo dagli apicoltori. In perfetta armonia con la natura, ogni fase, dalla gestione dell'allevamento delle api alla etichettatura finale, dovrà essere controllata in modo tale da assicurare al consumatore le migliori caratteristiche organolettiche e la massima quantità dei principi attivi salva salute. 

È bene sapere che...

Oggi le api sono in via di estinzione a fonte dell'utilizzo di pesticidi, dell'incremento delle aree urbane, dei parassiti, delle malattie che le decimano e del riscaldamento globale. Ma l'impollinazione eseguita dalle api durante la raccolta del nettare permette di ottenere circa il 75% della produzione agricola essenziale per l'alimentazione. La nostra sopravvivenza dipende dalle api

Non solo miele...

Le api raccolgono e producono anche polline, propoli e pappa reale. Il polline è un energizzante, immunostimolante e ricco di nutrienti. La propoli è antiossidante, protegge la salute e ti fa vivere meglio. La pappa reale è una miniera di sostanze ricostituenti, antinfiammatorie, oltre ad essere un ottimo integratore antiage. 

Commenti

Post più popolari