Passa ai contenuti principali

In primo piano

Come creare un giardino che sia bello e rispettoso dell'ambiente

Il giardino è un'oasi di pace e bellezza, un luogo dove rilassarsi e godersi la natura. Ma può essere anche un ecosistema fragile che richiede cura e attenzione. Con un po' di impegno, è possibile creare un giardino che sia bello e rispettoso dell'ambiente, in armonia con il pianeta. Ecco alcuni consigli: 1. Scegli le piante adatte al tuo clima. Evitare di piantare specie esotiche che necessitano di molta acqua e cure intensive. Optare per piante autoctone, che sono già adattate al clima locale e richiedono meno manutenzione. 2. Pianta alberi e arbusti. Gli alberi e gli arbusti forniscono ombra e riparo per gli animali selvatici, migliorano la qualità dell'aria e riducono l'erosione del suolo. 3. Usa il compostaggio. Il compostaggio è un processo naturale che trasforma i rifiuti organici in un fertilizzante ricco di nutrienti. Il compostaggio aiuta a ridurre la quantità di rifiuti inviati alle discariche e a migliorare la fertilità del suolo. 4. Installa un sistema

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Il valore si scegliere dai prodotti di qualità

 Offrono energia all'organismo, cambiano in meglio la memoria e stimolano le difese immunitarie. Di cosa sto parlando? Dei prodotti dell'alveare (miele, polline, pappa reale).

I prodotti dell'alveare di alta qualità vengono raccolti seguendo le tecniche trasmesse nel corso del tempo dagli apicoltori. In perfetta armonia con la natura, ogni fase, dalla gestione dell'allevamento delle api alla etichettatura finale, dovrà essere controllata in modo tale da assicurare al consumatore le migliori caratteristiche organolettiche e la massima quantità dei principi attivi salva salute. 

È bene sapere che...

Oggi le api sono in via di estinzione a fonte dell'utilizzo di pesticidi, dell'incremento delle aree urbane, dei parassiti, delle malattie che le decimano e del riscaldamento globale. Ma l'impollinazione eseguita dalle api durante la raccolta del nettare permette di ottenere circa il 75% della produzione agricola essenziale per l'alimentazione. La nostra sopravvivenza dipende dalle api

Non solo miele...

Le api raccolgono e producono anche polline, propoli e pappa reale. Il polline è un energizzante, immunostimolante e ricco di nutrienti. La propoli è antiossidante, protegge la salute e ti fa vivere meglio. La pappa reale è una miniera di sostanze ricostituenti, antinfiammatorie, oltre ad essere un ottimo integratore antiage. 

Commenti

Post più popolari