Passa ai contenuti principali

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

In primo piano

L'impatto silenzioso dell'ambiente sulla nostra salute: come possiamo difenderci?

  In un mondo in continua evoluzione, dove la tecnologia avanza a passi da gigante, tendiamo spesso a dimenticare che la nostra salute è strettamente legata all'ambiente che ci circonda. Inquinamento atmosferico, cambiamenti climatici, deforestazione e perdita di biodiversità: sono solo alcuni dei fattori ambientali che mettono a rischio la nostra salute e il nostro benessere. Inquinamento: un nemico invisibile L'inquinamento atmosferico, soprattutto nelle grandi città, rappresenta una delle maggiori minacce per la salute umana. Le polveri sottili e i gas nocivi, emessi dai veicoli e dalle industrie, possono causare seri problemi respiratori, malattie cardiache e persino cancro. L'inquinamento acustico, generato dal traffico e dalle attività industriali, può provocare stress, disturbi del sonno e difficoltà cognitive. Cambiamenti climatici: una minaccia globale Il cambiamento climatico, con l'aumento delle temperature globali e l'intensificarsi di eventi meteorologi

Farina, burro e olio di cocco per rimodellare e tonificare la pelle

Il cocco è un frutto tropicale ricco di sostanze lipidiche che nutrono la pelle. È soprattutto composto da sostanze grasse vegetali (tra cui l'acido laurico tipicamente simile al sebo cutaneo) utili per nutrire e idratare la pelle; il cocco contiene polifenoli e vitamina E, antinvecchiamento, oltre a sali minerali. Capace di ripristinare il film idrolipidico cutaneo, questa noce ha effetti protettivi sulla pelle secca e disidratata ma è anche sfruttata per contrastare disturbi dell'epidermide come dermatiti ed eczemi.

Gommage depurativo e idratante

Il gommage fatto con olio e burro di cocco è capace di purificare la pelle, rimuovendo lo strato esterno di cellule morte e impurità presenti su di essa e aiutando quindi una migliore ossigenazione dei tessuti, ma è ricco anche di sostanze emollienti e nutrienti, grazie alle quali sarà in grado di restituire un aspetto levigato e tonico all'epidermide. 

Fai così

Prendi un contenitore e miscela 1 cucchiaio di burro di cocco e 2 cucchiaini di olio di cocco (reperibili in erboristeria) puri al 100%. Lavorali fino a ottenere un composto cremoso. Aggiungi 1 cucchiaio di farina di cocco e 5 gocce di olio essenziale di arancio, che aiuta anche la riduzione dei grassi, miscela ancora, fino a ottenere un composto omogeneo.

Consigli di utilizzo

Usa il gommage per eseguire uno scrub su tutto il corpo, massaggiandoti con movimenti circolari, dal basso verso l'alto, lentamente e delicatamente. Sciacquati con una doccia tiepida, fino a rimuovere tutti i residui del composto. 

 

Commenti

Post più popolari