Passa ai contenuti principali

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

In primo piano

Cosmesi Vegana e Cruelty-Free: La Tua Guida alla Bellezza Consapevole 🌿🐰

Negli ultimi anni, la consapevolezza sull'importanza di scelte etiche e sostenibili si è estesa anche al mondo della bellezza. Sempre più persone cercano prodotti cosmetici che rispettino gli animali e l'ambiente. Ma cosa significa esattamente "vegano" e "cruelty-free"? E come possiamo essere sicuri di fare la scelta giusta? Cosmetica Vegana: Un prodotto cosmetico vegano è formulato senza alcun ingrediente di origine animale o derivato da animali. Questo significa che non contiene cera d'api, miele, lanolina, collagene, carminio e altri ingredienti comunemente utilizzati in cosmesi. Cosmetica Cruelty-Free: Un prodotto cosmetico cruelty-free non è stato testato sugli animali in nessuna fase della sua produzione, né dagli stessi produttori né da terzi. Questo vale sia per il prodotto finito che per i singoli ingredienti. Perché Scegliere Cosmetici Vegani e Cruelty-Free? Etica: Scegliere cosmetici vegani e cruelty-free significa opporsi ai test ...

Il coriandolo è l'erba aromatica più usata al mondo!

 Il coriandolo c'è in natura da migliaia di anni. Nella storia, i semi di questa pianta sono stati ritrovati all'interno di tombe, risalenti a cinquemila anni fa.

Nel corso dei secoli è stato inserito per insaporire i cibi e come ingrediente di tanti preparati medicinali. Ci sono prove che gli antichi greci ed egizi lo usassero per curare vari disturbi e secondo alcune tradizioni cinesi il coriandolo dava l'immortalità. Le foglie fresche danno un tocco esotico a qualunque pietanza e insaporiscono anche una semplice insalata verde. I semi giovano la digestione e sono utilizzati nei piatti dolci e in quelli salati. Possono essere inseriti all'impasto del pane fatto in casa e sono un ingrediente del misto di spezie per aromatizzare le carni. Originario dell'Europa meridionale e di alcune zone dell'Asia, il coriandolo cresce senza problematiche in varie regioni e alle volte, anche allo stato spontaneo. In teoria è una pianta annuale, ma nell'ambiente giusto e nelle condizioni ideali può generare nuovi semi e rispuntare ogni anno.
 

Commenti

Post più popolari