Passa ai contenuti principali

In primo piano

Come creare un giardino che sia bello e rispettoso dell'ambiente

Il giardino è un'oasi di pace e bellezza, un luogo dove rilassarsi e godersi la natura. Ma può essere anche un ecosistema fragile che richiede cura e attenzione. Con un po' di impegno, è possibile creare un giardino che sia bello e rispettoso dell'ambiente, in armonia con il pianeta. Ecco alcuni consigli: 1. Scegli le piante adatte al tuo clima. Evitare di piantare specie esotiche che necessitano di molta acqua e cure intensive. Optare per piante autoctone, che sono già adattate al clima locale e richiedono meno manutenzione. 2. Pianta alberi e arbusti. Gli alberi e gli arbusti forniscono ombra e riparo per gli animali selvatici, migliorano la qualità dell'aria e riducono l'erosione del suolo. 3. Usa il compostaggio. Il compostaggio è un processo naturale che trasforma i rifiuti organici in un fertilizzante ricco di nutrienti. Il compostaggio aiuta a ridurre la quantità di rifiuti inviati alle discariche e a migliorare la fertilità del suolo. 4. Installa un sistema

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Il coriandolo è l'erba aromatica più usata al mondo!

 Il coriandolo c'è in natura da migliaia di anni. Nella storia, i semi di questa pianta sono stati ritrovati all'interno di tombe, risalenti a cinquemila anni fa.

Nel corso dei secoli è stato inserito per insaporire i cibi e come ingrediente di tanti preparati medicinali. Ci sono prove che gli antichi greci ed egizi lo usassero per curare vari disturbi e secondo alcune tradizioni cinesi il coriandolo dava l'immortalità. Le foglie fresche danno un tocco esotico a qualunque pietanza e insaporiscono anche una semplice insalata verde. I semi giovano la digestione e sono utilizzati nei piatti dolci e in quelli salati. Possono essere inseriti all'impasto del pane fatto in casa e sono un ingrediente del misto di spezie per aromatizzare le carni. Originario dell'Europa meridionale e di alcune zone dell'Asia, il coriandolo cresce senza problematiche in varie regioni e alle volte, anche allo stato spontaneo. In teoria è una pianta annuale, ma nell'ambiente giusto e nelle condizioni ideali può generare nuovi semi e rispuntare ogni anno.
 

Commenti

Post più popolari